top of page
Analizzando i numeri

RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI

Con la legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121, è stata istituita della Carta Elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Trattasi di un “borsellino elettronico” dell’importo nominale di euro 500 annui spendibili per l’acquisto di beni o servizi tra cui  corsi per l’attività di aggiornamento e qualificazione delle competenze professionali presso Enti Accreditati/Qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016.

Vuoi iscriverti a un nostro corso di laurea o a un master e hai già sostenuto esami presso altre università? Hai competenze certificate o esperienza lavorativa? Puoi richiedere il riconoscimento dei crediti formativi universitari per l’abbreviazione del piano di studi.

analisi.png
VALUTAZIONE

La Commissione di Valutazione d’Ateneo prenderà in esame l’istanza di riconoscimento CFU corredata di tutti i campi di cui sopra nel più breve tempo possibile ed alla prima seduta utile.

Mail-icon.png
RISPOSTA

Salvo casi eccezionali, riceverai un'e-mail di risposta con il piano di studi elaborato in meno di una settimana.

check.png
VALUTAZIONE DEI CFU

La valutazione dei CFU che possono essere riconosciuti diverrà definitiva soltanto all'atto dell'immatricolazione, previa compilazione on-line del modello di autocertificazione durante la procedura di iscrizione, selezionando l’opzione “Abbreviazione Carriera” o “Trasferimento in Ingresso”.

Per una Pre-Valutazione

ed il riconoscimento dei CFU, compila il form di seguito e sarai ricontattato da un nostro consulente.

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page